×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

DIESEL

Diesel non è solo un paio di jeans. E’ una dichiarazione di individualità e di espressione di sé, un inno all'innovazione, al talento, alla competenza tecnica e alla convinzione che la passione sia la più grande delle fonti di ispirazione. Diesel è un brand moda che ha la capacità di apparire sempre nuovo, giovane, all’avanguardia, eppure, la sua fondazione è datata 1978. Potrebbe apparire facile, soprattutto nel settorefashion, seguire le evoluzioni e rinnovarsi costantemente, tenendosi al passo coi tempi e coi trend del momento. Ma non è sempre così. Ci vuole queltocco di genialità che non tutti hanno.

LA STORIA DI UN BRAND NAZIONALE CHE DIVENTA MODA INTERNAZIONALE

Renzo Rosso, fondatore di Diesel, ha respirato moda fin dalla più giovane età. E non certo passando per le grandi maison. Non è figlio d’arte, ma senz’altro figlio di una generazione che aveva ancora tanta voglia di fare, creare e inventare.

A 15 anni, sapeva usare bene la macchina per cucire della madre, ed era in grado di realizzare pantaloni – all’epoca la moda imponeva la cosiddetta “zampa d’elefante” – che a volte, vendeva, a basso prezzo, agli amici. Un vero bernoccolo per la moda, e per gli affari.

La passione per la moda, lo spinge a scegliere di studiare in un Istituto ad indirizzo tessile: è l’inizio di un’avventura che arriva fino a noi.

Dal 1990, il brand Diesel, inizia a distribuire i suoi capi anche negliUSA e in Messico. E dal 1996, i negozi monomarca Diesel, in Italia, altri paesi europei e negli USA, consolidano il successo del brand a livello internazionale.

DIESEL: TUTTE LE FACCE DEL JEANS

Quando si parla diJeans, solitamente si pensa subito a un solo capo di abbigliamento: i pantaloni. Eppure, è un concetto errato, dal momento che questo tessuto, da anni, è declinato in tutte le soluzioni possibili, e utilizzato persino per la bigiotteria di alta classe.

Diesel nasce come brand specializzato nella realizzazione di pantaloni in Jeans, ma negli anni, alla linea principale, si sono affiancate quelle dedicate a camicie, gonne, accessori e persino capi in pelle.

Punto cardine dello sviluppo del brand, specialmente all’inizio dell’avventura imprenditoriale, le campagne pubblicitarie, sempre molto particolari, di alto impatto, create ad arte da un’agenzia svedese di fama, la Paradiset DDB.

Attraverso la pubblicità, sapientemente creata,Diesel ha impresso il suo stile nella mente di milioni di acquirenti, divenendo non solo un modo di vestire, ma anche – e soprattutto - di essere.

DAL JEANS ALL’ARREDAMENTO: TUTTO FIRMATO DIESEL

Nel 1998Diesel lancia la gamma top, con il brand StyleLab e per stabilire la possibilità di creare outfit completamente brandizzati Diesel, ecco che – nel 2000 – l’azienda crea un ulteriore settore, quello dedicato agli accessori.

E se pensavate che fosse tutto, vi sbagliate: l’incredibile volontà di abbracciare molteplici settori, che è il fondamento portante del brand, ha spinto ad andare oltre, oltre addirittura al settore abbigliamento.

Insomma, Diesel è al top, non solo per la qualità dei prodotti che produce, ma anche per l’alto livello di capacità a reinterpretarsi in settori che travalicano quello della moda. Geniale.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 59

Pagina:
  1. 1
  2. 3
  3. 4
  4. 5

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-12 di 59

Pagina:
  1. 1
  2. 3
  3. 4
  4. 5
DIESEL
Minimal Price: 39.00